Paomar, primo successo in Serie B contro il forte Universal

La squadra di Peluso supera 3-0 gli etnei al Pala Pino Corso

La gioia della Paomar per la vittoria

Primo successo in Serie B maschile per la Paomar Volley Siracusa. Al Pala Pino Corso cade la fortissima Universal Catania per 3-0 e il roster di Mirko Peluso riscatta così il ko di Lamezia alla prima di campionato.

Due ace di Pappalardo (uno sporcato dalla rete) fanno guadagnare un piccolo vantaggio alla Paomar quasi in chiusura di primo set (20-17) ma l’Universal non molla e si rifà sotto, cedendo soltanto all’ultima schiacciata di Rubino che chiude sul 25-23 per quello che è il primo set di questo campionato conquistato dal roster di Peluso dopo il 3-0 subìto a Lamezia sette giorni fa nel match inaugurale della stagione.

Paomar fa suo anche il secondo set che è meno equilibrato del primo. Gli aretusei prendono un piccolo margine (11-7) che riescono a gestire sino al 25-21 complice una ricezione errata dell’Universal che sotto rete sbaglia qualche palla di troppo e la Paomar ringrazia.

Come nel secondo, anche nel terzo la Paomar allunga fino al 15-10 dopo essere però partita sotto di due. Ma l’Universal stavolta non lascia scappare gli aretusei e risale sino al 16-15. Si gioca punto a punto, gli etnei firmano l’ace del 22-22 e coach Peluso chiama time-out. L’Universal va sul +1, Rubino in schiacchiata e Bafumo a muro firmano il controsorpasso. Si va ai vantaggi e Pappalardo firma il muro vincente del 26-24 per il 3-0 della Paomar.


💬 Commenti