La Rari Nantes scesa in campo a Francofonte
La Rari Nantes scesa in campo a Francofonte

Non è iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione della Rari Nantes in Terza categoria, ma c’è subito voglia di riscatto in casa aretusea. A Francofonte è arrivato un pirotecnico 3-2 per i padroni di casa (doppietta di Maieli per gli aretusei, Sangang, Di Marco e Aurelio per i francofontesi) e la testa è già all’esordio casalingo, domenica alle 14,30 al “Franco Bianchino” contro i portopalesi dello Sporting Club Nipa.

”Purtroppo all’inizio non si conoscono bene le squadre e in avvio questi incidenti di percorso possono capitare - ha detto il tecnico Omar Rizza -. Non siamo partiti bene nel primo tempo, meglio nella ripresa con cambi di modulo e ruoli, dove siamo riusciti a realizzare due reti. Forse poi per la troppa voglia di vincere la gara, ci siamo esposti a qualche loro contropiede e abbiamo subìto il terzo gol. Comunque la squadra ha avuto una buona reazione e da questo dobbiamo partire, noi pensiamo sempre che sia possibile arrivare sino in fondo perché abbiamo una squadra forte e competitiva. Ci proveremo sino alla fine ma è chiaro che ci sono squadre altrettanto attrezzate, magari chi più, chi meno, per cui strada facendo chi avrà le qualità migliori certamente verrà fuori. Io credo onestamente però, che la nostra squadra sia molto attrezzata e anche se c’è stato un impatto negativo alla prima giornata, penso che abbiamo tutte le carte in regola per reagire subito”.

La prima giornata ha fatto registrare anche i successi del Carlentini (2-0 sul Sortino), di Atletico Siracusa e Ferla (di misura rispettivamente contro Real Pachino e Dream’s Club Buscemi), ma anche di Città di Priolo (3-2 sulla Stella Maris Avola) e Più Forte Ragazzi Villasmundo (su Pedagaggi) e il pirotecnico 5-3 della Next Gen Priolo (che è fuori classifica e schiera elementi giovanissimi in campo essendo la seconda formazione del Priolo impegnato in Promozione) in casa dello Sporting Club Nipa. E la seconda giornata si aprirà proprio con la stracittadina di Priolo in programma sabato a San Focà. 


💬 Commenti