Trofeo Siracusa a vela 2021: ecco tutti i premiati

Cerimonia nella sede della Lega Navale di Siracusa

Premiazione del Trofeo Siracusa a vela 2021 nella sede della Lega Navale Italiana di Siracusa. La kermesse ha riguardato la classe Altura, la classe Derive e la classe Optimist, regate che si sono disputate il 16 e 17 ottobre scorso.
La regata è stata organizzata con la collaborazione di tutti i Circoli Velici di Siracusa ed è stata concepita come una vera e propria festa della vela. Il primo giorno sono scesi in acqua i ragazzini della classe Optimist, che sono il futuro della vela e i ragazzi della classe derive sui laser, flying junior, Europa e open 500. Il secondo giorno nello specchio d’acqua antistante il lato di levante dell’isola di Ortigia, si sono contesi il trofeo i cabinati da regata e da crociera. 
Per l'occasione sono stati premiati gli equipaggi che hanno partecipato alla regata Catania-Siracusa overall ed al trofeo Santa Lucia overall che si sono disputati il 15 e 16 maggio.
Ivan Branciamore consigliere nazionale della Federazione Italiana Vela ha ricordato i prossimi appuntamenti:
“In questo momento è in corso il campionato autunnale di vela d’altura organizzato dal circolo velico Ribellino che sta vedendo la partecipazione di più di 15 equipaggi e che si concluderà il 5 dicembre. A seguire, domenica 19 dicembre si disputerà la classica regata di Natale organizzata dalla Lega Navale Italiana con gli equipaggi con il classico cappellino rosso di “babbo Natale”.

Per la Regata Catania-Siracusa, premiati nell'ordine “Giulia” di Francesco Cappellani (LNI Siracusa), “Varenne” di Giovanni Toscano (NIC Catania) e “Skin” di Giovanni Pavia (NIC Catania). Per il Trofeo Santa Lucia, “Varenne” di Giovanni Toscano (NIC Catania), “Giulia” di Francesco Cappellani (LNI Siracusa) e “Tashunka Witko” di Stefano Fantini (C.V. Ribellino Siracusa). Per il Trofeo Siracusa a Vela (Circoli riuniti) - Classe Optimist: Andrea Branciamore, Antonino Coco e Nicolò Alvares (Tutti della scuola vela del C.V. Ribellino di Siracusa). Per la Classe derive: Daniele Liistro (C.V. Ribellino), Francesco Agricola (C.V. Ortigia)
e Vincenzo Minniti ( LNI Siracusa). Per l'Altura - Classe Regata: “Ottovolante” di Fabio Santoro (C.V. Ribellino Siracusa), “Eurosia” di Lorenzo Moncada (NIC Catania) e “Malafemmina” di Dino Rizza (LNI Siracusa). Per la Classe Gran Crociera (Si premia solo il primo classificato): “Meltem” di Piazza-Patti-Calafiore-Bordone (LNI di Siracusa). 


💬 Commenti