A Pescara si sono svolti i Campionati italiani di rotellismo per le categorie Ragazzi e Allievi. Ancora una volta, a dispetto delle difficoltà logistiche ed economiche in cui versa lo sport siracusano, la pattuglia aretusea è riuscita a conquistare il podio nazionale.

La squadra GS Pattinatori Priolo, infatti, ha conquistato il terzo posto assoluto nella classifica italiana per società riuscendo a vincere anche il titolo italiano nella “americana” con gli atleti Fabrizio Tagliata, Mattia Pappalardo e Adam Maiorca. Altri risultati di rilievo sono state le due medaglie di bronzo di Adam Maiorca nel 3000 m a punti e nella 1000 m. Bea Galeano ha invece ottenuto un quarto posto nella 3000 punti e un quinto nella 1000. Fabrizio Tagliata ha poi conquistato il settimo posto nella 3000 punti e il settimo nella 1000. Alessio Santuccio è arrivato ottavo nel giro “atleti contrapposti”.

L’altra società siracusana presente, ovvero L’Aretusa Skate In Line si è piazzata 37ma con il settimo posto conquistato da Chiara Di Pasquale nella 3000 punti. La prossima settimana si replica sempre a Pescara con le categorie junior e senior dove il gruppo Gs Pattinatori Priolo cercherà di confermarsi tra le migliori società italiane.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi