Campionati Élite U17 e 15 per la prossima stagione, ancora giocatori piazzati nel professionismo. L’Accademia Siracusa sempre più punto di riferimento territoriale a livello giovanile. Ancora di più dopo l’ultimo trasferimento perfezionato, a titolo definitivo, di Lorenzo Garofalo all'Hellas Verona

“L'accordo - come scrive la stessa società - è stato formalizzato dal presidente Christian Romano, volato nelle ultime ore direttamente a Verona nella sede di Via Olanda e non può che allietare la società aretusea. Il classe 2008, mezzala di assoluto livello, è cresciuto a trecentosessanta gradi nella nostra società ed è stato tra i calciatori più utilizzati nella scorsa stagione dell'Under 15 di Foti, dimostrandosi importante anche in zona gol. Dopo l'Accademia Siracusa, Garofalo vestirà il gialloblu nel prossimo campionato nazionale Under 16 che inizierà il 24 settembre. A Lorenzo il più grande in bocca al lupo da tutte le componenti del mondo aretuseo e l'augurio di una carriera ricca di successi e soddisfazioni”.

“Siamo molto soddisfatti - ha detto Romano - anche perché Garofalo ha dimostrato tutte le proprie abilità dopo alcune prove. Abbiamo già fatto due colpi in un anno e mezzo, in totale 4 su 4 e ho avuto il beneficio di responsabile scouting Sicilia con alcuni talenti fra Palermo e Catania da far visionare per il Verona. Siracusa? In settimana ci saranno incontri importanti e valuteremo il tutto”.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi