Grande partecipazione a Priolo in occasione del memorial Nicola Diliso di pallacanestro.

“Era una persona straordinaria e ha dedicato una vita come dirigente della Salusport - ha detto il tecnico-giocatore Seby Nicita -. Davvero un faro per i giovani cestisti”.

Il primo memorial ha registrato la presenza di 60 atleti in rappresentanza delle società della Salusport Priolo, Siracusa Basket, Azzurra Belpasso, Aquile Adrano, Basket Santacroce e La fenice Priolo.

La Salusport Priolo si è aggiudicata la finale dopo un supplementare: partita punto a punto che ha reso la gara vibrante e bellissima. Salusport Priolo ha affrontato in finale il Siracusa basket.

“Un evento del genere non si vedeva da 20 anni - ancora Nicita -. Un 5vs5 giocato nei campetti dietro il Comune di Priolo“. Una kermesse per la quale un plauso è stato fatto a Sebastiano Nicita e Sebastiano Tarascio come organizzatori del Memorial, insieme all‘amico Giuseppe Diliso, figlio del compianto dirigente. “E si ringraziano tutte le squadre partecipanti e soprattutto il vicesindaco Diego Giarratana insieme all‘assessore Stefano Castrogiovanni e il sindaco Pippo Gianni per la completa disponibilità”.

Di seguito le squadre partecipanti.


💬 Commenti