Al via la stagione agonistica del Filippide Siracusa. Il gruppo dei nuotatori è partito alla volta di Messina per prendere parte al 1° campionato regionale di nuoto. A rappresentare l'Associazione sportiva dilettantistica sono stati Enrico Esposito, Santo Gallia e Nicolò Lisitano, tra ragazzi a cui è stato dato il compito di ben figurare al cospetto delle corazzate palermitane  dei Delfini Blu, Telimar e Sottomarino.

Si tratta di ASD che si occupano, come il progetto Filippide, di far praticare lo sport agonistico a ragazzi disabili intellettivi. Uno spettacolo assistere alle performance di questi autentici lottatori, con risultati brillanti, basti pensare che nella staffetta 4X100 il quartetto dei Delfini Blu ha stabilito il nuovo record Italiano di categoria nell'ambito della federazione FISDIR.

Per quanto riguarda i nuotatori siracusani, Santo Gallia è arrivato primo nelle batterie dei “promozionali” 25 e 50 metri rana ed Enrico Esposito terzo nella batteria dei 50 metri stile libero degli agonisti.


💬 Commenti