Be Active, una esplosione di colori e suoni in occasione della Settimana Europea dello Sport, che ha avuto quale epicentro, sabato sera, la terrazza del posteggio Talete in Ortigia. Tante associazioni sportive, accomunate dalla voglia di condividere una serata all'insegna del divertimento e della promozione della propria disciplina, si sono susseguite in prove dimostrative e messaggi, proprio come ha voluto sottolineare l'assessore comunale allo Sport, Giuseppe Gibilisco, promotore dell'evento.

«È stata un’emozione immensa – afferma oggi l’assessore – vedere quella vasta partecipazione, che testimonia senso di appartenenza e una una voglia di esserci con spensieratezza e leggerezza come solo lo sport ti permette di fare. Di ciò devo ringraziare i ragazzi, le famiglie e le società che hanno aderito». 
Aggiunge Gibilisco: «Come assessore, l’evento è stato un banco di prova per capire che la terrazza di quell’eco-mostro può diventare un luogo di aggregazione sportiva e, dunque, presto avanzeremo una proposta progettuale per il suo utilizzo. Forse la terrazza del Parcheggio Talete non sarà attrezzata e funzionale come quelle di altre città turistiche di mare ma è giusto renderla fruibile per l'attività sportiva gratuita e all’aria aperta».
 


💬 Commenti