Giammaria Catinello si è imposto su sabbia, per la prima volta in assoluto, in occasione del 2° Trofeo nazionale Beach cross svoltosi a Letojanni. Nel giorno in cui si è ricordato il grande Enzo Lombardo, prematuramente scomparso poche settimane fa, il nostro driver si è imposto nella Mx2 Expert dopo un secondo posto nella prima manche e il primo nella seconda, decisivo poi ai fini della classifica finale.

“Sono molto contento - ha detto Giammaria Catinello - perché era il primo successo sulla sabbia, dopo che lo scorso anno ci andai vicino in 125 nell'ultimo atto del regionale a Giardini Naxos. E' stata una bella mattinata di cross, nel ricordo di un grande come Enzo Lombardo ed è stato ancora più bello essere riusciti a salire sul gradino più alto del podio in un giorno come questo. E' un ulteriore tappa di crescita per me dopo aver iniziato la stagione su sabbia negli Internazionali d'Italia di Supermarecross e questo mi dà ancora più stimoli e fiducia per il prosieguo della stagione”.

Giammaria Catinello ha inoltre preso parte anche alla Supercampione (l'ultima prova di giornata che raggruppa i migliori per ogni categoria), chiudendo al quinto posto. 

Trofeo Acsi a Caltagirone nei prossimi impegni per il pilota aretuseo, poi preparazione in vista di una nuova tappa del campionato regionale a maggio a Partinico e il via alle selettive nazionali di motocross. 


💬 Commenti