Syrako protagonista non solo in campo. Oltre la palla ovale infatti, il sodalizio di Silvio Martelli sarà in prima linea con “Mazzarona… REstate sotto casa”,  un progetto che prevede un calendario di eventi per giovani e meno giovani, promosso dalla Fondazione di Comunità Val di Noto in collaborazione con il sodalizio siracusano, l’associazione Zuimama, Legambiente Siracusa e associazione Rifiuti Zero.
Il progetto estivo coinvolgerà non solo i giovani del quartiere, ma anche chi abbia voglia di scoprire la periferia della città. Infatti le iniziative promosse saranno per i piccoli ma anche per gli adulti, con l’obiettivo non solo di animare il quartiere della Mazzarona, ma anche di spingere tutti i siracusani a vivere la periferia come contenitore di iniziative ed eventi.
Proprio nell'ambito del progetto, domenica 19 giugno in via Luigi Foti - nello spazio davanti alla Chiesa di S. Corrado Confalonieri - si terrà la manifestazione"Sport per tutti". Dalle 10 alle 13 sarà possibile praticare gratuitamente rugby, pallacanestro, pallavolo, tiro con l'arco e altro ancora. L'obiettivo degli organizzatori è contribuire allo sviluppo della comunità locale attraverso la promozione della pratica sportiva superando la carenza di strutture che penalizza il quartiere e in particolare i più giovani.
All'appuntamento del 19 giugno seguiranno altri eventi, sempre realizzati in collaborazione con Decathlon.


💬 Commenti