Aretusa ko in campo ma vittoriosa con... Telethon
Il presidente Villari: "La nostra società ancora protagonista su più fronti"
Una partita intensa e combattuta quella che ha visto la Pallamano Aretusa affrontare Il Giovinetto, terminata con una sconfitta per 31-35 (14-19 al termine del primo tempo). Nonostante l'impegno e la determinazione mostrati in campo, la squadra di Vilageliu ha dovuto cedere il passo a una formazione più esperta, che ha saputo gestire al meglio i momenti cruciali del match.
Capitan Santoro ha dato il massimo, siglando ben 10 reti e dimostrando una leadership indiscutibile, mentre Faraci ha contribuito con 5 gol, ma purtroppo non sono bastati per portare a casa il risultato. La Pallamano Aretusa ha mostrato segnali di crescita e un gioco ben organizzato, ma la maggiore esperienza degli avversari ha fatto la differenza nei momenti decisivi.
La partita si è svolta al Pala Pino Corso, che ha ospitato anche una giornata di raccolta fondi per Telethon, rendendo l'evento ancora più significativo. Tifosi e sostenitori hanno risposto con entusiasmo, dimostrando che, oltre alla competizione sportiva, c'è un forte senso di comunità e solidarietà.
Nonostante la sconfitta, la Pallamano Aretusa può trarre insegnamenti preziosi da questa esperienza. La squadra ha dimostrato di avere potenziale e, con il giusto lavoro e la determinazione, potrà sicuramente affrontare le prossime sfide con rinnovato vigore. I tifosi sono pronti a sostenere i loro beniamini, certi che il futuro riserverà soddisfazioni.
“Una raccolta andata secondo le previsioni, anche quest'anno l'Aretusa ha contribuito come sempre, dando un bel messaggio di solidarietà al di là dell'aspetto sportivo - dichiara il presidente Placido Villari - sabato chiuderemo l'anno con la gara di Gagliano e poi tireremo le somme ma il bilancio è certamente positivo sotto molteplici aspetti, la crescita dei nostri giovani va avanti e siamo molto soddisfatti del lavoro di ognuno”.
Questo il tabellino Aretusa: Settembre 3, Santoro 10, Infantino 1, Blanco 1, Faraci 5, Vila Vila 3, Della Bina 4, Giummarra 3, Burgio 1. All. Vilageliu.