La città di Canicattini Bagni allarga la sua presenza nel mondo dello Sport, conquistando a pieno titolo la partecipazione a livello nazionale e internazionale in una nuova disciplina, il Golf, grazie alle prestazioni e alle vittorie di una sua giovanissima cittadina, la dodicenne Giulia Pannuzzo.

La giovane golfista canicattinese dei Monasteri Golf Club di Siracusa dopo aver superato brillantemente le qualificazioni nazionali di 3° Categoria, lo scorso 7 aprile sul campo del Golf Club San Valentino in Emilia Romagna si è aggiudicata la finale nazionale della sua Categoria conquistando la partecipazione alla finale internazionale che si svolgerà a settembre di quest’anno a Barcellona in Spagna.

Un risultato di grande prestigio per la giovanissima Giulia Pannuzzo che la proietta sui campi internazionali grazie alla guida di una allenatrice di grande esperienza come Anna Nistri, vincitrice di tre Campionati italiani, per 15 anni in Nazionale e per 6 tecnico federale del settore femminile nazionale, e di dirigente del calibro del responsabile dell’attività giovanile federale della Sezione Sportiva Zona 7 (area meridionale) Marcello Farina.

Passione sportiva che Giulia condivide con altri due giovanissimi canicattinesi che insieme a lei calcano il campo dei Monasteri Golf Club di Siracusa, Angelo Ferla 13 anni e Maria Paola Gionfriddo 12 anni, entrambi in 1° Categoria con risultati più che prestigiosi.

Lo scorso anno Maria Paola ha ottenuto un ottimo piazzamento alla finale nazionale del Circuito “Saranno famosi” che si è disputato al Chervò Golf Club nel bresciano.

Con l’arrivo della bella stagione per i tre giovani golfisti canicattinesi adesso riprende a pieno ritmo l’attività agonistica, tant’è che Angelo e Giulia in coppia saranno protagonisti della finale del  Jack Nicklaus Invitational 2022, mentre domenica 24 e lunedì 25 aprile 2022 tutti e tre parteciperanno alla gara nazionale “National Classic” a Metaponto (Matera).

A congratularsi per gli importanti successi sportivi conseguiti dai loro tre giovani concittadini, Giulia Pannuzzo, Angelo Ferla e Maria Paola Gionfriddo, il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, l’Assessore alle Attività Giovanili, Sebastiano Gazzara, allo Sport, Salvatore La Rosa, e alla Pubblica Istruzione, Mariangela Scirpo, insieme al Presidente del Consiglio comunale, Paolo Amenta, a nome di tutti i Consiglieri comunali.

«A Giulia, Angelo e Maria Paola, vanno le nostre più vive congratulazioni – ha detto il Sindaco Marilena Miceli a nome di tutti gli Amministratori e Consiglieri canicattinesi – per i successi raggiunti in uno sport così impegnativo come il Golf, che oltre al loro talento e al loro impegno esporta e fa conoscere a livello nazionale e internazionale anche la città di Canicattini Bagni onorata di questi risultati. Ai nostri giovani atleti l’augurio di proseguire l’attività sportiva che con amore e passione praticano, conseguendo ulteriori traguardi e soddisfazioni, seguiti come adesso dal grande impegno e dalla professionalità delle loro famiglie, della loro allenatrice, dei dirigenti e di tutto l’ottimo Team dei Monasteri Golf Club».


💬 Commenti