Presentata, nell’impianto sportivo comunale di via Solferino a Canicattini Bagni, la nuova stagione agonistica giovanile dell’ASD Tennis Club Canicattini preseduto da Santo Lentini, alla presenza dell’Assessore allo Sport Salvatore Di Mauro in rappresentanza del Sindaco Paolo Amenta e dell’Amministrazione comunale. 

Alla presentazione erano presenti i giovanissimi tennisticanicattinesi che dal prossimo 28 gennaio saranno impegnati, sotto la guida tecnica di Gianpaolo Richiusa, nell’attività agonistica con tappe in tutta la Sicilia. 

Presentate, altresì, anche le squadre di serie D3 femminile e maschile e l’under 14 che per la stagione in corso prenderanno parte ai prossimi tornei e ai Campionati federali di categoria, che vedranno il TC Canicattini dal 28 maggio all’11 giugno 2023 protagonista e organizzatore di una tappa Open maschile e femminile su disposizione della Federazione. 

«Il TC Canicattini è nato 2 anni fa grazie alla sensibilità e alla scelta dell’Amministrazione comunale di mettere a disposizione i campi di tennis all’interno degli impianti sportivi di via via Solferino – sottolinea il Presidente Santo Lentini -. Una scelta della quale siamo grati che ha permesso a tantissimi giovani, e non solo, oggi sono più di 150 gli iscritti, di avvicinarsi a questo sport anche a livelli agonistici con risultati più che eccellenti, sfiorando lo scorso anno la promozione in D2. Il nostro obbiettivo sono i giovani, da qui la sinergia e la collaborazione sociale con l’Amministrazione comunale, non a caso abbiamo una partecipata Scuola Tennis con tanti ragazzi che fanno ben sperare e credono nei valori sani dello sport».

Una collaborazione sinergica pubblico-privato, come già avviene per altre attività sportive, dal calcio al volley, al tennistavolo, ed altre specialità, che l’Amministrazione comunale sostiene in quanto importanti strumenti di socializzazione e prevenzione del disagio. 

«Una scelta di continuità e di profonda convinzione del valore formativo dello Sport per i nostri ragazzi – afferma l’Assessore Salvatore Di Mauro – per cui non ci stancheremo di ringraziare tutte le Associazione e le realtà sportive della nostra città per il lavoro e l’impegno che mettono nel territorio. L’impegno della nostra Amministrazione, pertanto, continua ad essere quello di stare vicino a queste realtà, sostenendole e garantendo loro, gratuitamente, l’uso e la disponibilità degli impianti sportivi comunali moderni ed efficiente, come il nuovo stadio in erba sintetica che abbiamo realizzato o le palestre ristrutturate e rese più sicure».


💬 Commenti