Eurialo e Aurora al via nel campionato di Serie C femminile
Le due siracusane tra le otto formazioni siciliane ai nastri di partenza del campionato
La ASD Eurialo Siracusa Volley è stata inserita nel gruppo C del campionato di serie C di pallavolo femminile, con altre 8 squadre. Si tratta di Planet Pedara, Golden Acicatena, Cyclopis, Wekondor Catania, Agira, Ardens, Green Sport e Aurora Siracusa.
Quest'ultima allenata da Maurizio Garozzo arriverà alla C da neopromossa dopo la bella cavalcata dello scorso anno in Serie D, culminata con la finale vinta contro l'Agira sia all'andata, sia al ritorno, oltre vari campionati territoriali giovanili. Si tratta dunque di due belle realtà giovanili del panorama volleistico femminile territoriale.
L'Eurialo, affidata quest’anno alle cure del tecnico Luca Scandurra, proverà a bissare i buoni risultati ottenuti la scorsa stagione, quando arrivò a ridosso della zona playoff. Le siracusane si allenano da più di tre settimane alla palestra della scuola di via Asbesta.
“Stiamo lavorando sodo per arrivare pronti all’inizio del campionato – ha detto Scandurra –. Ho a disposizione un organico formato da 14 atlete, un giusto mix tra esperte e giovani leve, con queste ultime che avranno la possibilità di crescere avendo davanti a loro giocatrici importanti da seguire. La forza di questa squadra potrebbe essere proprio il gruppo. La coesione tra atlete esperte e giovani potrebbe fare la differenza”.