Giuseppe Magnano ancora sugli scudi. Il pilota di Villasmundo si è reso protagonista di una nuova prestazione superlativa, sul circuito di Villarosa (Enna) in una prova regionale di kart. Magnano ha conquistato la pole position, il giro veloce e la vittoria in entrambe le manche, con relativo giro veloce.

“Sono molto contento - ha detto il giovane pilota - di come sto guidando; riesco ad essere sempre veloce e non commettere errori grazie al Fk Sicily Team dei fratelli Paparo e al supporto dell‘ingegnere Lorenzo Scatà, che mi forniscono un mezzo fantastico da portare al limite con facilità. Infine voglio ringraziare la mia famiglia che fa de sacrifici enormi e molte rinunce per permettermi di gareggiare; i miei nonni che mi seguono sempre e tutte quelle persone che mi hanno sostenuto. Adesso un meritato riposo e l'appuntamento sarà per il 3 settembre per la prossima gara”.

“È incredibile la maturità acquisita da Giuseppe in questi ultimi mesi - ha detto papà Salvo - perché è riuscito a far sembrare tutto facile, anche quando va al limite: fa pochissimi errori, riesce a fare turni di 15 giri praticamente al millesimo, ma la cosa più importante è che riesce sempre a dare le indicazioni giuste al team permettendo così di lavorare sempre sulla giusta direzione. Purtroppo ci mancano quelle esperienze oltre lo Stretto dove Giuseppe potrebbe confrontarsi ai massimi livelli ma le esigenze economiche di questo sport lo impediscono”.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi