Il Real Belvedere sceso in campo per la prima di campionato
Il Real Belvedere sceso in campo per la prima di campionato

Il Real Belvedere fa subito la voce grossa all'esordio in Terza categoria. La squadra di Ricca infatti impone un perentorio 6-1 al Portopalo grazie alla doppietta di Bottaro e alle reti di Valvo, Scarrozza, Pincio, Artale. Di misura, invece, gli altri successi di giornata. A cominciare dal 2-1 con il quale il Melilli ha superato La Pinetina Rosolini. Questi utlimi erano passati in vantaggio ma nella ripresa prima Leo Emanuele quindi Gambino di testa nel finale, ribaltano la situazione.

“Il nostro obiettivo è quello di riportare il calcio a Melilli - ha detto il ds Seby Bafumi - e per fare questo ci siamo affidati ai tanti giovani melillesi seppur in tenera età, a cui abbiamo aggiunto qualche veterano quale Borgione, Emanuele, Gambino e l’intramontabile Christian Marino; l’obiettivo primario è quello di formare uno zoccolo duro locale di giovani che dovrà essere vettore trainante per le generazioni che verranno, visto che abbiamo un settore giovanile molto numeroso e con ottimi elementi in tutte le varie categorie. Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale che ci sta mettendo in condizione, anno dopo anno, di lavorare in massima tranquillità”.

Di misura, ma al termine di una gara pirotecnica, la vittoria dell'Apd Sortino sul Città di Priolo: nel 4-3 finale per i padroni di casa le firme sono state quelle di Brinzi, Cannata e la doppietta di Benvenuto. Per gli ospiti tripletta di Raiti. Di misura anche il successo del Priolo Academy (gol di Oliveri) sul campo della Rari Nantes, pari a reti bianche nell'anticipo tra Canicattinese e Virtus Avola, rinviato per maltempo invece il match tra Francofonte e Cassibile.


💬 Commenti