Camminata di San Corrado, tutto pronto per la corsa podistica di Noto
Domani nel tardo pomeriggio si correrà a Noto la “22ª Camminata di San Corrado”, manifestazione podistica, organizzata dall’Asd Atletica Noto, della presidente Veronica Pennavaria e patrocinata dal Comune di Noto.
L’evento netino assegnerà anche l’“8° Memorial Franco Di Leonforte” e sarà valido come “10ª prova del Grand Prix Provinciale”, riservato alle categorie Senior/Master, maschili e femminili aderenti alla Fidal.
La “Camminata di San Corrado” è una classica del podismo siciliano, una competizione fra le più amate dei podisti che propone, da sempre, lo stesso percorso, che porta gli atleti partecipanti dalla Porta Reale (inizio da Corso Vittorio Emanuele) all’Eremo San Corrodo, dopo 5 km tra pianura, salita e discesa. Il ritrovo per la giuria e gli atleti è fissato dalle 16,30 alla Porta Reale, dove saranno effettuati i preliminari della gara (verifica licenze e consegna pettorali). Alle 17,40 il via non agonistico che porterà i podisti, dopo aver percorso buona parte del centro storico di Noto, sul piazzale Trigona (via Principe Umberto), alla partenza agonistica fissata per le 18.