Una Siracusa Basket… d’Eccellenza. La novità in casa aretusea sarà proprio la partecipazione al campionato regionale Under 17 d’élite, certamente più impegnativo ma anche gratificante visto il livello di crescita del club di Elisabetta Caracò e Giuseppe Bonaiuto in questi anni.

“La stagione di Eccellenza U17 sarà al via a fine settembre - ha detto Bonaiuto - e la preparazione scatterà a fine agosto. Io e Gigi Bordieri guideremo il gruppo così come per la squadra di Serie D il cui torneo inizierà invece a ottobre e siamo in attesa di conoscere i gironi”.

Discorso diverso per l’Eccellenza U17 dove la Siracusa Basket sa già che affronterà società come Basket Club Ragusa, Cus Catania, Trapani Shark, Nuova Pallacanestro Marsala, Leonardo Da Vinci Palermo, Polisportiva Alfa Catania, Svincolati Asd Messina, Sb Basket School Caltanissetta, Cestistica Riunita Messinese, Virtus Pallacanestro Mazara, Domenico Savio Messina e Panormus Palermo.

“Parliamo dei migliori settori giovanili della Sicilia - ancora BONAIUTO - e per noi è un passo e un investimento importante oltre che un percorso di crescita: giocheremo all’Akradina - Pala Pino Corso la domenica mattina. Mentre per quanto riguarda la Serie D, così come lo scorso anno, ci sarà il graduale inserimento di qualche altro giovane; speriamo anche in un paio di innesti a cui stiamo lavorando. A fine mese inizieremo tutto, perché la D scatterà ad ottobre e sarà un torneo ancor più competitivo degli altri anni vista la riforma con una C unica e molte società che dalla vecchia C2 scenderanno in D. Nel quadro generale poi Sandro Anastasi allenerà l’Under 19, Andrea Cocco basket e mini basket, Fabrizio Pistritto e Mimma Pistidda sempre il mini basket. Altra novità sarà l’Under 13 femminile con Roberta Gitani e la collaborazione con La Fenice di Priolo”.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi