L'Academy Sporting San Paolo adesso si tinge di... rosa

Dopo prima squadra, settore giovanile e futsal anche una squadra femminile all'orizzonte a Solarino

Lo Sporting San Paolo si tinge… di rosa. Dopo prima squadra protagonista in Seconda categoria, settore giovanile e futsal, la società solarinese che fa capo a Seby De Simone, svilupperà pure il calcio femminile.

Questa la nota societaria diffusa proprio in occasione della festa della donna: "Lo Sporting San Paolo Women diventa realtà. Nella giornata internazionale della donna abbiamo il piacere di annunciare una nuova importante iniziativa. Dopo tre stagioni di attività della nostra Scuola Calcio e del Settore Giovanile, l'Academy Sporting San Paolo inaugurerà ufficialmente la nascita di un sodalizio al femminile con l'obiettivo di promuovere e diffondere la pratica sportiva (inerente al calcio) anche per bambine e ragazze. La nostra società ha già ben 6 bambine che si divertono e proseguono il loro percorso di formazione con il sogno di diventare calciatrici.

“Un obiettivo, un traguardo o meglio un punto di partenza, su cui abbiamo lavorato per molti mesi. Dall'Academy Sporting San Paolo nasce un impulso importante per lo sviluppo del calcio giovanile femminile in provincia. A Solarino nascerà una delle prime scuole calcio femminili della provincia di Siracusa, pronta a dare uno sguardo a tutto il comprensorio con l'obiettivo di riuscire a formare, per la stagione 2022/2023, formazioni Women per partecipare ai rispettivi campionati, sempre con la voglia di crescere e l'umiltà che ci ha portato ad essere oggi un punto di riferimento importante per i giovani del nostro territorio”.


💬 Commenti