Rari Nantes e Siracusa sono già… d'Elite. Perché è stata molto positiva la partenza delle due formazioni siracusane nei rispettivi campionati regionali d'Elite Under 17 e 15. E per nulla scontato, visto che il livello si è alzato notevolmente e con esso anche il coefficiente di difficoltà in ogni gara.

La Rari Nantes di Alfonso Russo ha superato 2-0 la New Eagles di Capo d'Orlando con una doppietta di Greco e alcune parate decisive di Mariano Richiusa. L'estremo difensore aretuseo, infatti, ha inciso sul risultato finale in quanto ha parato pure un calcio di rigore. 

E di rigore sbagliato, ce n'è stato uno anche in Under 15 con il Siracusa che ha fallito dagli undici metri con Pitruzzello ma la squadra di Seby Amodio e Luca Moncada ha comunque prevalso sugli etnei del Real Trinacria grazie alle reti di Liistro, Tiralongo, Carnemolla e ancora Tiralongo. Ha sorriso anche la formazione maggiore aretusea, perché a Riposto contro la Jonia la squadra di Nuccio Foti e Gianfranco Burgio ha superato i locali dopo aver subìto il vantaggio locale ed essere rimasti in dieci per l'espulsione di Terracciano. La doppietta di Donato però ha rimesso le cose apposto nonostante una gara sospesa nel primo tempo per un malore accusato da un atleta locale e una superficie complicata visto il campo in terra nera appesantito dalla pioggia.


💬 Commenti