Candido Jet sfreccia su tutti nel Premio Europa

Interessante convegno di trotto all'Ippodromo del Mediterraneo

Ha dimostrato netta superiorità Candido Jet nel Premio Europa, la quinta delle sei competizioni in programma oggi pomeriggio all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Non ha fatto fatica Salvo Cintura a lanciarlo sul finale, perché il portacolori di Gianluca Morghese ha messo in scena tutti i suoi ottimi e qualitativi mezzi. A percorso liscio, dunque, è cavallo di altra categoria. In questa Condizionata sul miglio si impone su Canadian Wise L e su Carabela. 
L'allenatore Salvatore Cintura fa bis in giornata rompendo un po' i pronostici dell'ultima corsa, Premio Francia. Quote più elevate, infatti. Lo fa attraverso un prepotente allungo finale di Bionda de Gleris, guidata magistralmente da Nicola Cintura. Una delle beniamine di Umberto Marino ha ormai ben recuperato la forma. Più che soddisfacente il secondo posto di Atasfaiteirr San, mentre la battistrada Artemisia Gar cede sul finale e si deve accontentare della terza piazza.
Altra interessante Condizionata riservata ai 3 anni è il Premio Italia. Sui selettivi 2200 metri, Dulce de Leche decide di dettare l'andatura vincente ed imporsi a Dancing Ferm,  che appaiandola cerca di superarla, ma resta in piazza d’onore. Sul podio anche la  regolare Donnavittoria Par. 
Bis in giornata anche per il driver Giuseppe Porzio Junior, che porta al successo  sia Club Wise As nel Premio Svezia che Asciano nella Reclamare per cavalli anziani. L'apertura affidata ai Gentleman vede trionfare Pampillonia sull'atteso Brooklyn Breed.
 


💬 Commenti