Esordio stagionale sui 100 metri e per la prima volta nella sua città. Matteo Melluzzo è pronto a sprintare e il velocista aretuseo oramai nel giro della Nazionale italiana al fianco di Marcel Jacobs e non solo, correrà sabato al “Pippo Di Natale”, sulla rinnovata pista dell'impianto di viale Augusto per una gara all'interno della kermesse dei campionati italiani di società, con via previsto alle 16,50. 

“E siamo veramente felici che ciò adesso sia stato possibile - sottolinea il tecnico e padre Gianni Melluzzo -. Dobbiamo davvero ringraziare tutti. Dalla Fidal nazionale a quella regionale, per proseguire con la SiracusAtletica di Salvo Dell'Aquila che ha permesso di inserire questo evento all'interno dei campionati italiani di società; stiamo cercando di promuovere questa corsa per promuovere direttamente il movimento dell'atletica e contiamo anche e soprattutto nella presenza del sindaco Francesco Italia e dell'assessore allo Sport, Andrea Firenze. Speriamo in una bella cosa per l'atletica, perché questa 100 metri rientra in un progetto nazionale dal nome “Vivi l'atletica con il tuo campione” dove ad esempio qui Matteo Melluzzo oltre a gareggiare sarà poi testimonial in 10 scuole siracusane per incontri a tema con gli studenti aretusei”.

Il velocista della Milone Siracusa e del Gs Fiamme Gialle, dunque, non vede l'ora di poter scattare sui blocchi proprio nel circuito di casa, dove abitualmente si allena quando non è in giro fra collegiali, stage e raduni con la Nazionale oltre che manifestazioni di vario tipo. Melluzzo, che ha anche postato l'evento sul proprio profilo social, è diventato oramai una icona di questo sport e di tutto il movimento sportivo siracusano. L'attesa è tanta, è già scattato il conto alla rovescia.


💬 Commenti