Santa Lucia, 8 reti all'esordio: "Vedremo più avanti quale sarà la nostra reale forza"

Il tecnico Luciano Buda dopo il rotondo successo contro lo Scicli

Il Santa Lucia sceso in campo contro lo Scicli

Una tripletta di Distefano, più la doppietta di Nigito e un gol a testa per Guardo, Ferraro e Verdibello, regalano il primo rotondo successo per il Santa Lucia Women nel girone B di Eccellenza di calcio femminile. Le ragazze di Luciano Buda hanno regolato lo Scicli per quello che è stato l'esordio in campionato, visto che il primo match a Messina contro il Camaro non si disputò causa maltempo.

Una gara a senso unico come testimonia il risultato e secondo l'analisi del tecnico Luciano Buda: “Sull'8-0 non c'è molto da dire: l'abbiamo sbloccata subito e gestita bene. Più delle otto reti, mi piace sottolineare il fatto che non abbiamo subito un tiro in porta e questo testimonia probabilmente la differenza di valori in campo. Magari in futuro mi accontenterò di vincere con meno reti ma sfide forse più probanti, perché vorrebbe dire che ci siamo realmente. Vedremo nelle prossime settimane quale classifica avremo e capiremo la nostra forza”. 

Santa Lucia che riposerà per il terzo turno di andata e tornerà in campo, da calendario, per la quarta di andata a San Cataldo contro il Gloria Calcio, in attesa di conoscere la data del recupero della prima giornata in casa del Camaro. 


💬 Commenti