Foto di gruppo per finaliste e arbitri (foto Angelo Lopresti)
Foto di gruppo per finaliste e arbitri (foto Angelo Lopresti)

Non è bastata la doppietta di Ferraro, la Siracusa Women - Santa Lucia cede nella finale al più quotato Calcio Catania che si aggiudica la Coppa Italia femminile di Eccellenza. Proprio come in campionato, etnee davanti, aretusee seconde e qualificate alla fase play off che inizierà nel prossimo week-end.

L'ultimo atto della competizione svoltasi sul neutro di Francofonte ha visto le ragazze di Luciano Buda provare a tenere testa alle rossoazzurre. E dopo il vantaggio iniziale di Vitale (che realizzerà poi quattro dei cinque gol complessivi per Catania), c'era anche stata la risposta immediata con Ferraro, tanto più che le siracusane erano riuscite a rispondere due volte nella prima frazione, facendo pensare ad una ripresa giocata sul filo dell'equilibrio. Che tuttavia c'è stato, perché la quarta rete etnea arriverà a 8' dal termine e il quinto gol in pieno recupero.

Per il sodalizio siracusano poi sono arrivate anche le congratulazioni della Figc provinciale presieduta da Nello Cavarra e rappresentata per l'occasione dalla responsabile del calcio femminile, Isabella Colombo. 


💬 Commenti