"Vela Day" fra grandi e piccoli per scoprire i segreti del mare

Alla Lega Navale italiana la kermesse rivolta soprattutto al mondo dei disabili

Anche quest'anno si è svolto alla Lega Navale Italiana di Siracusa la giornata dedicata alla vela, attraverso l'appuntamento del “Vela Day”.
L'evento è dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela, vivere il mare con la sua magia sempre immortale e trascorrere una giornata di condivisione e di spensieratezza. In questa giornata promozionale e inclusiva sono stati messi a disposizione alcuni natanti, compresa l'Hansa 303 attrezzata per i soggetti con difficoltà motoria, visiva e intellettiva-relazionale.
L'Hansa 303 è una tipologia di imbarcazione che permette la navigazione a vela in tutta sicurezza, permettendo di essere governata anche da persone portatori di Handicap, assicurando grande divertimento sia a livello agonistico che ludico-formativo.
I molti bambini presenti si sono cimentati nella gestione della barca riuscendo a manovrare con disinvoltura, sperimentando e  passando agevolmente nelle varie andature. (bolina, traverso e poppa). I futuri skipper, che si sono alternati al timone, nel solcare le acque cristalline del nostro mare, sono rimasti affascinati dal turbinio di colori che solo una giornata assolata, con una leggera brezza e con un mare quasi perfetto, quasi accondiscendente, ha saputo offrire ai nostri giovani velisti.
Alla fine della manifestazione sono state consegnati gli attestati di partecipazione da parte della Lega Navale di Siracusa e le medaglie ricordo dalla Polisportiva Aspet di Siracusa. Nel ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell'evento come; l'Aias di Palazzolo e gli skipper messi a disposizione della Lega, si guarda già all'appuntamento del prossimo anno.
 


💬 Commenti