Memorial Geracitano e non solo. Ferve l’attività al Tennis Club Siracusa fra tornei, campionati giovanili e senior. Ne ha parlato il presidente Rosario Bongiovanni.

“Partendo dal l’appuntamento più imminente, ovvero il Memorial Geracitano, siamo praticamente pronti. Saranno circa 250 i tennisti coinvolti per questa quinta edizione che per il circolo è sempre motivo d’orgoglio oltre che di grande commozione. 

“Siamo poi soddisfatti per la stagione che, giovanili a parte, ha dato buoni riscontri con le due squadre di serie C che si sono salvate. La squadra maschile ha addirittura “rischiato” di fare i play off. Siamo in attesa dell’inizio anche della serie B1 a metà Maggio contro Benevento in casa”.

E poi le giovanili: “Nicoletta Consiglio si è fermata alle semifinali U13 regionali a Palermo. Mario Sfriso e Ginevra Burgio ai quarti. Insomma l’attività è in pieno fermento, non ci fermiamo mai”.

Del Memorial Geracitano ha parlato anche il padre Santo, nonché vice presidente del Tc Siracusa: “C’è sempre un carico di emozione particolare da parte della nostra famiglia quando si avvicina questo appuntamento. Ringraziamo sempre tutti i partner che dimostrano vicinanza, per noi è sempre un momento particolare e vedere che ancora oggi ci sono circa 250 iscritti, in linea con il numero degli altri anni, ci riempie il cuore”.

Anche l’associazione Simone Geracitano del presidente Concetta Ferrarini, nonché madre dello sfortunato giovane, ha espresso compiacimento. 

Campionati siciliani U14: le finali al Tc Siracusa

Domani mattina sui campi di viale Santa Panagia, poi, si svolgeranno le finali dei Campionati siciliani propedeutici per la qualificazione agli italiani U14.

A partire dalle ore 10 e a seguire le partite. Per la finale maschile Nicolò Falsaperla (Tc Montekatira Ct) se la vedrà contro Enrico Russo (Mediterraneo Sporting Ct). Per la femminile Diletta D’Amico (Ct Palermo) contro Alice Sclafani (Tc Palermo 2). Per quanto riguarda la Finale del terzo posto maschile (anche i terzi accederanno alla fase nazionale): Lorenzo Artemisia (Vela Messina) contro Paolo Uccello (Cobisi Team Caltanissetta). Per la Femminile Azzurra Manfredi (circoletto Laghi Messina) contro Chiara Ferreri (Tc Kalta Palermo). Il Giudice arbitro sarà Giancarlo Cillari.


💬 Commenti