Under 17 e 15 provinciali al via: Sporting San Paolo e Carlentini, successi roboanti

Tra i più piccoli vittorie larghe per Real Belvedere e Palazzolo

Academy Sporting Solarino

Al via in settimana anche i campionati provinciali di calcio giovanile Under 17 e 15. Allievi e giovanissimi, in sostanza, sono scesi in campo per le rispettive prime giornate di un torneo che torna a essere protagonista dopo lo stop per Covid che ha imposto anche a queste categorie il riposo forzato.

Negli Under 17 protagoniste lo Sporting San Paolo Solarino che ha ottenuto una sonora vittoria ad Augusta contro il Megara. La formazione del tecnico Seby De Simone si è imposta 5-1 grazie alle reti di Morana (2), Vitelli (2) e Burgio. Roboante vittoria anche del Carlentini (4-1) in casa della Rinascita Netina mentre Sortino e Real Belvedere hanno pareggiato 2-2. Ha riposato alla prima giornata la Mediterranea Floridia che scenderà in campo per la seconda giornata giovedì in casa del Real Belvedere per un turno completato dal match fra Carlentini e Sortino (nella stessa giornata) e da Sporting San Paolo Solarino - Rinascita Netina in programma sabato.

Per quanto riguarda gli Under 15, nel girone A vittoria netta del Real Belvedere in casa dell'Atletico Francofonte (4-1) così come quella della Mediterranea (2-0) sull'Accademia, di misura invece i successi di Sortino (3-2 in casa del Real Siracusa) e Canicattini (3-2 sul Carlentini). Ha riposato il Melilli. Nel girone B roboante successo del Palazzolo in casa dell'Avola (6-2), di misura quello della Canicattinese (3-2) sullo Sporting Solarino, pari tra Rg Siracusa e Pianeta Calcio Floridia, mentre la Rinascita Netina ha ottenuto la vittoria a tavolino per una presunta irregolarità palesata dalla Pinetina Rosolini. Ha riposato il Noto. L'Under 15 tornerà in campo tra domani e mercoledì per la seconda giornata di andata. 


💬 Commenti