È terminato 3-3 lo scontro al vertice del girone 3 della Serie B1 maschile di tennis al Tc di viale Santa Panagia. Il Tennis club Siracusa ha imposto il pari alla capolista Pontedera e rimane in scia dei toscani al termine di una giornata combattuta. Nel turno infrasettimanale di venerdì il sodalizio aretuseo aveva usufruito del riposo, ne aveva approfittato la compagine Toscana che superando agevolmente Benevento, aveva guadagnato la vetta del girone.

I toscani si portavano avanti con il successo di Bertuccioli (su Seby Cocola 6-3, 6-2) ma Matteo Bongiovanni riportava la serie in parità dopo un match combattuto contro Volpi (1-6, 6-4, 6-2). Il duello fra “stranieri” lo risolveva Prechtel su Lock (6-3, 6-4) ma Gabriele Lumera cedeva poco dopo al quotato Paolini (6-3, 6-1) per cui sarebbero stati decisivi i doppi. Che si sono risolti in parità, perché Prechtel-Bongiovanni superava la coppia Volpi-Bertuccioli dopo un’ora e mezza di gioco (10-7 al terzo) mentre i toscani realizzavano il definitivo punto del 3-3 con Paolini-Lock che aveva la meglio su Cocola-Lumera (doppio 6-3).

Ancora due turni al termine del girone per stabilire play off e play out: domenica prossima Tc ancora in casa contro Perugia, quindi chiusura a Bolzano.

 


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi